DIRITTO DELLE SUCCESSIONI

Lo Studio offre consulenza ed assistenza per ogni incombente relativo, inerente e conseguente all’intero espletamento di pratiche successorie, legittime o testamentarie. Dà inoltre assistenza nel caso di compravendite immobiliari, di divisioni, diritti reali, locazioni e condominio.

In materia successoria, vi sono tutta una serie di beni o diritti della persona che non si estinguono con la morte: è necessario dunque intraprendere una pratica che permetta ai chiamati all’eredità di subentrare nelle situazioni giuridiche della persona deceduta.
Si offre consulenza affinchè la persona possa compiere le scelte più adeguate alle proprie esigenze o meglio rispondenti alle proprie volontà. Successivamente, dopo il decesso, svolge assistenza per procedere all’esecuzione di tutta la pratica successoria e dunque ottenere le attestazioni creditizie, procedere all’apertura della successione, predisporre ed inviare la relativa dichiarazione, provvedere al conteggio delle imposte ipotecarie, catastali, delle tasse successorie, curare lo svincolo di somme in Banca e la volturazione degli immobili in favore degli eredi.

Contatti

Lo Studio riceve chiamate ed appuntamenti tutti i giorni,
venerdì escluso, dalle 15 alle 19.

Addetta alla segreteria:
Sig.ra Emanuela Parmeggiani