DIRITTO CIVILE

Il diritto civile è l'insieme di norme giuridiche che regolano i rapporti tra privati. Lo Studio presta consulenza ed offre assistenza giudiziale nelle materie civile del diritto in contenziosi in tutti i Tribunali italiani.

In àmbito di obbligazioni e contratti non c’è privato, professionista o azienda che non lamenti inadempimenti contrattuali e non vanti crediti da recuperare.

Lo Studio offre consulenza, assistenza e tutela con un’analisi sul debitore sulla recuperabilità del credito e sulla fruttuosità dell’azione; quindi, procedendo sia stragiudizialmente che per via giudiziale, sia nella fase monitoria (decreti ingiuntivi) e di merito (cause ordinarie) che in quella esecutiva (pignoramenti presso terzi quali Banche o datori di lavoro, pignoramenti immobiliari o mobiliari, ecc.) o fallimentare (istanze di falimento, ammissioni al passivo ecc.), mentre in caso di recupero non integrale si provvederà alla predisposizione di dichiarazione unilaterale di remissione del debito per la parte non incassata, così da dedurne l’importo a fini fiscali.

Dato il particolare profilo dello Studio si è in grado di valutare anche la sussistenza di estremi di rilevanza penale a carico del debitore e così fornire tutela al creditore che voglia procedere anche penalmente, qualora se ne ravvisino gli estremi (truffa, insolvenza fraudolenta, bancarotte, ecc.).


Lo Studio supporta, assiste e tutela le vittime di malasanità, incidenti stradali, sinistri mortali e tutti coloro che lamentano danni a persone o cose per i quali hanno diritto ad un risarcimento o ad un indennizzo assicurativo.

Gestiamo la pratica sia nella fase stragiudiziale che in quella eventuale contenziosa, sino al riconoscimento da parte delle Compagnie assicurative del giusto risarcimento per danni fisici, patrimoniali e morali.

Viene fatta una valutazione preliminare sull’evento dannoso, sul nesso causale e sulle responsabilità avvalendosi, in caso di ipotesi di colpa medica, dell’ausilio di medici-legali e specialisti e, in sinistri particolarmente complessi, di tecnici per una ricostruzione tecnica cinematica del fatto.
In caso di evento mortale le persone sono supportate sotto ogni aspetto, anche psicologico per il tramite di professionisti, sino alla definizione del danno del danno da perdita parentale comprendente danni patrimoniali e non patrimoniali.

L’attività si estende anche alla valutazione dei profili penali della vicenda, e dunque alla presentazione di atti di denuncia-querela ed all’assistenza delle persone offese nel relativo procedimento penale con costituzione di parte civile.
 

Contatti

Lo Studio riceve chiamate ed appuntamenti tutti i giorni,
venerdì escluso, dalle 15 alle 19.

Addetta alla segreteria:
Sig.ra Emanuela Parmeggiani