DIRITTO DEL LAVORO

Assistenza e consulenza giudiziale, sia a singoli lavoratori che ai datori di lavori, privati o imprese, in procedimenti aventi ad oggetto pretese differenze retributive, licenziamenti, demansionamenti, mobbing.

L’àmbito del diritto del lavoro presenta tematiche molto differenti tra loro, coinvolgendo anche soggetti esterni, quali gli organi della P.A. deputati ai controlli.

Così, ad esempio, l’assistenza dello Studio viene fornita anche in relazione agli accertamenti dell’Ispettorato territoriale del lavoro: in relazione agli accertamenti eseguiti da tale Ente (relativi a irregolarità contributive e retributive, lavoro in nero, irregolarità documentali, ecc.) si fornisce assistenza alla parte datoriale sia nella redazione di memorie difensive sia in sede di opposizione dell’eventuale successiva ordinanza ingiunzione.

Inoltre, con particolare riferimento al settore del pubblico impiego, grazie all’esperienza pluriennale maturata dall’Avv. Ceccolini e alla collaborazione con importanti sindacati di settore, lo Studio offre assistenza ai dipendenti nei procedimenti disciplinari (sia con riferimento alla predisposizione di note difensive, sia attraverso la presenza in sede di audizione disciplinare).

Ugualmente si fornisce consulenza anche con riferimento a particolari istituti contrattuali (es. riconoscimento di periodi di malattia dovuti a gravi patologie e cure salvavita).
 

Contatti

Lo Studio riceve chiamate ed appuntamenti tutti i giorni,
venerdì escluso, dalle 15 alle 19.

Addetta alla segreteria:
Sig.ra Emanuela Parmeggiani