Avv. Chiara Ceccolini

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Rimini.
Esperta in Diritto Internazionale e Diritto del Lavoro

 

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Bologna, discutendo una tesi comparativa in diritto del lavoro dal titolo: “Health and safety at work: a comparison between England and Italy” - Relatore: Prof. Montuschi.

Ha effettuato un periodo di studi all’estero, nello specifico a Londra, dove ha condotto le ricerche per la tesi di laurea presso lo IALS (Institute of Advanced Legal Studies).

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Rimini.

L’ambito di competenze, oltre al diritto civile ordinario, riguarda il diritto internazionale, all’interno del quale ha approfondito le questioni di diritto del commercio internazionale, partecipando inoltre ad arbitrati (sia italiani che internazionali) anche come arbitro. Sempre all’interno della materia internazionale, si occupa di procedimenti di riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis dei discendenti di cittadini italiani.

Opera altresì nell’ambito del diritto del lavoro, con particolare focus sul diritto del pubblico impiego nel quale assiste sia Enti pubblici sia dipendenti, per tutte le questioni concernenti il rapporto di lavoro. È consulente di vari Enti pubblici su tali tematiche.

Parla fluentemente la lingua inglese.

Contatti

Lo Studio riceve chiamate ed appuntamenti tutti i giorni,
venerdì escluso, dalle 15 alle 19.

Addetta alla segreteria:
Sig.ra Emanuela Parmeggiani